Rosso come la passione

Oggi in salotto ho dato una nuova disposizione alle mie lampade, creando un angolo completamente rosso basandomi su pezzi della mia collezione personale. Ho messo insieme “Passione” (la grande a destra) e “Marte” (la media a sinistra) e in mezzo “Piccolo dono”. La disposizione l’ho fatta a mio gusto, ma l’ho trovata consona a questa data. Il 23 ottobre è per me un giorno speciale ma tengo per me le motivazioni. È un giorno in cui si mescolano gioia, entusiasmo e felicità alla malinconia e al rammarico. Un giorno misto di amore e guerra come le due lampade. Ma in mezzo c’è un piccolo dono. È il dono del “bene mai perduto” che rincuora e consola. In ogni amore c’è una guerra, in ogni guerra c’è una mediazione ed un risvolto doloroso. Nessun rapporto cresce incolume e preservato dai danni del tempo. Esso lo modifica, lo strappa, lo ricuce, lo strapazza, ma dove rimane il bene, il cuore è sempre salvo.

Lascia un commento